Energie alternative     -->      

Termoidraulica Bartolini, specialista del energie alternative, propone sistemi innovativi, grazie all’impiego di prodotti di ultima generazione ottimizzati e di basso impatto ambientale. 
La competenza tecnica permette, grazie all´utilizzo di pannelli solari e generatori a biomasse integrati o la geotermia, di legare al meglio energie e tecnologie per un impianto personalizzato. 

Le opere realizzate riguardano:

biomasse

Riscaldarsi in modo facile, piacevole ed economico in perfetta armonia con l´ambiente. La facile reperibilità e lo stoccaggio del pellet o altro materiale fossile, la massima programmabilità (accensione/spegnimento, impostazione della temperatura desiderata), la lunga autonomia di funzionamento, rendono questo sistema di riscaldamento comodo, confortevole e incredibilmente semplice da usare.

geotermia

La pompa di calore geotermica è un impianto di climatizzazione degli edifici che sfrutta lo scambio termico con il sottosuolo superficiale. 

solare termico

Gli impianti solari termici sono dispositivi che permettono di catturare , immagazzinarla e usarla ai fini del riscaldamento dell´acqua corrente o/e riscaldamento. Sono  composti da diversi elementi: il pannello che cattura la radiazione solare e la trasforma in energia termica; il serbatoio che accumula il calore generato e altri componenti, variabili a seconda della tipologia d’installazione