attività    ->     

L’attività riguarda prevalentemente l’idraulica e viene esercitata impiegando mezzi, maestranze proprie e materiali di ottima qualità. Gli impianti proposti sono sempre il frutto delle esigenze del cliente in relazione alle proprie aspettative d’uso dell’edificio, con particolare attenzione all’abbinamento edificio-impianti in modo da ottenere la massima efficienza energetica con la soddisfazione del confort interno, in connubio alle diverse condizioni climatiche esterne. Le opere realizzate riguardano, in generale:

impianto di riscaldamento

Scegliere quale tipo di impianto di riscaldamento sia più adatto alle proprie esigenze non è facile, perché ci sono variabili disparate da tenere in considerazione. Ogni impianto, poi, ha pregi e difetti, non esiste la soluzione perfetta, ma la nostra esperienza Vi aiuterà ad  individuare la migliore scelta possibile. 

impianto di condizionamento

Le esigenze di condizionamento ambientale possono essere estremamente differenti a seconda del tipo di ambiente che si intende climatizzare. In base alle proprie esigenze, è possibile scegliere tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori, purificatori d’aria o apparecchi di climatizzazione completi che riuniscano tutte le funzioni suddette.

igienico sanitari e aree wellness

Un impianto idrico-sanitario ha il compito di addurre e distribuire l’acqua fredda e/o calda fino a ciascun punto di erogazione previsto nella nostra abitazione. L’obiettivo è quello di realizzare un impianto con una corretta funzionalità e una scarsa manutenzione. Realizziamo Centri Benessere e aree Wellness per privati, hotel e SPA. 

acquedotti e metanodotti PE2/PE3

L’azienda ha la capacità tecnica e organizzativa necessaria per realizzare la  costruzione di nuovi metanodotti o ampliamento di impianti già esistenti, sia per lottizzazioni private o appalti pubblici. 

impianti antincendio

Gli incendi rappresentano un fattore di rischio per le attività umane, sono state create metodologie per prevenirli e strumenti per combatterli così da permettere l´intervento ad altri mezzi di spegnimento dei Vigili del Fuoco. Sono diverse le tipologie di Impianti Antincendio e vengono impiegati sia in siti industriali, commerciali che civili, residenziali. Le tipologie di impianto che noi eseguiamo sono:  sprinkler, rete idranti, attacco motopompa. 

impianti trattamento aria

La termoidraulica Bartolini,  nel rispetto delle normative vigenti, realizza, rimoderna, ristruttura, qualsiasi tipologia di impianti di trattamento aria ed è in grado di proporre prodotti ad elevati contenuti tecnologici con un´organizzazione che garantisce un servizio capillare. Costituite da un potente ventilatore e da un elemento di scambio di calore, le U.T.A.  sono macchine ideali per la climatizzazione estiva ed il riscaldamento invernale della casa e di qualsiasi locale. 

gestione e manutenzione programmata di impianti

Per "gestione e manutenzione di un impianto termico", si intende il complesso di operazioni che comporta l´ assunzione di responsabilità finalizzata alla gestione degli impianti includente: conduzione, manutenzione ordinaria e straordinaria e controllo, nel rispetto delle norme in materia di sicurezza, di contenimento dei consumi energetici e di salvaguardia ambientale.